News

Royal Enfield Hunter 350

Royal Enfield, un marchio con una grande storia alle spalle, sta ritagliandosi il suo posto sul mercato globale, tanto da diventare leader del segmento delle medie cilindrate (250 – 750 cc). Recentemente, il marchio indiano di origine inglese ha presentato la nuova Hunter 350, una moto stile vintage supportata da tecnologia moderna come oggi richiestissimo dal mercato.

 

Progettata e realizzata per l’uso urbano e quotidiano, la Hunter 350 è una rinnovata roadster con il carattere di una Royal Enfield rivisto in una design elegante, una moto compatta ma robusta, capace di affrontare con facilità sia strade urbane che rurali. Royal Enfield si è impegnata per creare una moto per le grandi città che si adatti perfettamente nei quartieri più vivaci del mondo, da Londra a Mumbay, da New York a Roma. Una moto totalmente nuova che esprime tutte il fascino vintage delle moto old style e mantiene l’essenziale DNA di Royal Enfield. Una moto robusta ma divertente da guidare, caratterizzata da uno stile rétrò, che riunisce in sé tutte le emozioni del motociclismo duro e puro, permettendo di provarle in modo elettrizzante e con la massima eleganza mentre ci si immerge nella città.

 

La Hunter 350 è decisamente unica nella linea Royal Enfield. Costruita utilizzando la piattaforma serie J da 350 cc, combinata con un maneggevolissimo telaio Harris Performance, offre agilità e solidità sui percorsi urbani e puro piacere di guida su quelli extraurbani.

Una volta in moto, un piacevole rombo sommesso si amplifica mandando brividi alla schiena mentre si accelera. Grazie alla sua geometria compatta, allo sterzo pronto e ai freni performanti, questa roadster rinnovata percorrerà agilmente le strade su cerchi di generosa sezione. Il motore da 350 cc, con la sua coppia straordinaria è perfetto per una guida sciolta e divertente.

Suono, colore, stile, tenuta di strada, prestazioni, tutto, nella solida e sicura Hunter 350, è stato pensato per offrire un’esperienza emozionale. La Hunter 350 ha un look moderno con livree a due colori, cerchi in lega pressofusa, larghi pneumatici tubeless e luci posteriori di forma circolare. Una scelta di tre colori per il serbatoio del carburante dal raffinato profilo e varie opzioni grafiche con una scelta di tre design del serbatoio. Inoltre è compatibile con sistema di navigazione Tripper TBT di Royal Enfield che potrà essere ordinato come accessorio originale.

Entrambe le varianti sono dotate di cerchi in lega e pneumatici tubeless più larghi, 110/70 x 17 pollici anteriormente e 140/70 x 17 pollici posteriormente, per offrire tenuta di strada superiore e un look appagante, freni a disco anteriori da 300 mm e posteriori da 270 mm, ABS a doppio canale e un comodo cavalletto centrale.  Completano questo elegante pacchetto la luce posteriore a Led, il cruscotto digitale-analogico di altissima qualità con contachilometri totale e parziale, indicatore della marcia inserita, indicatore a barre del carburante con avviso della riserva, orologio e una spia di segnalazione di manutenzione necessaria.
Tutte le Hunter sono dotate di comandi sul manubrio disposti razionalmente, gli interruttori delle luci e i comandi a manubrio  richiamano antiche tradizioni; immancabile  una porta di carica USB.

 

La Hunter è stata sviluppata dai progettisti e ingegneri di provata competenza che operano nei due centri tecnologici all’avanguardia di Royal Enfield, in India e in Inghilterra, e dai rinomati esperti dei telai Harris Performance. Il loro obiettivo: assicurare un’esperienza di guida entusiasmante; una fusione del motore serie J con proporzioni rinnovate del telaio per offrire agilità e risposta superiori.

La geometria del telaio della Hunter 350 è stata progettata per ottenere un rapporto altezza-peso ottimale e al tempo stesso offrire comfort superiore grazie alla sella unica, ampia e lunga. Con angoli d’inclinazione sterzo e avancorsa rivisti, altezza della sella contenuta – 790 mm – e passo più corto, l’eccezionale manovrabilità della Hunter infonde fiducia maggiore quando si procede su strade strette e fa sentire stabili e sicuri in ogni luogo e situazione.

 

Il propulsore della Hunter è il moderno motore serie J monocilindrico raffreddato ad aria-olio da 349 cc, dotato di albero di equilibratura primario per ridurre le vibrazioni, con cambio a cinque velocità ottimizzato, acclamato globalmente e lanciato di recente sulla Meteor e sulla Classic 350. Con alimentazione a iniezione, produce 20,4 cv a 6.100 giri/min e 27 N·m di coppia a 4.000 giri/min; la potenza viene così erogata in modo regolare e la calibrazione del motore assicura una risposta pronta all’acceleratore, mentre il rumore unico dello scarico si adatta al carattere della Hunter.

La Hunter 350 sarà lanciata, insieme ad una gamma di accessori originali, all’Intermot che si terrà a Colonia dal 4 al 10 ottobre 2022. L’arrivo negli showroom europei è previsto a partire da novembre 2022, con prezzi che verranno annunciati durante la fiera.

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button