News

Risultati MotoGP Misano 2 « MotorcycleDaily.com – Notizie Moto, Editoriali, Recensioni Prodotto e Recensioni Moto

[ad_1]

  • 24 ottobre 2021
  • Dirck Edge

La serie MotoGP è tornata quest’anno per una seconda gara a Misano. La gara è stata piuttosto movimentata, per diversi motivi. Inaspettatamente, ha portato all’incoronazione di Fabio Quartararo (Yamaha) come campione del mondo MotoGP 2021.

Dopo una qualifica disastrosa, Quartararo ha dovuto iniziare la gara al quindicesimo posto in griglia (la sua peggior posizione in griglia di tutto l’anno). Il suo rivale per il titolo Pecco Bagnaia (Ducati) è partito dalla pole position … cercando di estendere la battaglia per il campionato nel prossimo round. In sostanza, Quartararo aveva bisogno di finire la gara davanti a Bagnaia per suggellare la sua pretesa al campionato a due gare dalla fine.

Bagnaia è partito come un proiettile dal via e Marc Marquez si è piazzato alle sue spalle come l’unico pilota in grado di eguagliare il suo ritmo. Mentre Bagnaia e Marquez prendevano le distanze dal terzo posto, Quartararo passava un pilota dopo l’altro guadagnando posizioni.

A pochi giri dalla fine, Bagnaia è spettacolarmente caduto fuori dal comando (illeso), e Marquez è stato lasciato a casa alla vittoria. Il ritiro di Bagnaia ha consegnato la corona a Quartararo, che alla fine ha chiuso in quarta posizione. Il podio è stato riempito da Pol Espargaro (Honda) al secondo posto ed Enea Bastianini (Ducati) al terzo (dal 16° in griglia).

Per i risultati completi della gara di oggi, dai un’occhiata qui. Puoi trovare ulteriori dettagli sul Sito MotoGP.

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 alimentazione. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button