Mondo Gare

PUNTO DI DISCUSSIONE – Austria: “Darò uno squillo a Casey”

Una carrellata con le frasi più incisive, curiose o spiazzanti pronunciate dai piloti a Spielberg

La voglia di correre, l’opportunità di prendere rischi, le provate sensazioni affrontando la nuova chicane del Red Bull Ring, novità assoluta del 2022 a Spielberg.

E ancora: l’opportunità di chiedere qualche dritta a un due volte iridato, il ritorno di un vecchio amico come compagno di squadra.

A lingua sciolta, durante il Gran Premio CryptoDATA d’Austria, i piloti si sono pronunciati su quattro temi in particolare: l’introduzione delle Sprint Race dal 2023, l’arrivo del marchio Gas Gas in top class nella prossima stagione con Pol Espargaro ( ora in forza al Repsol Honda Team), le chicce confidate da Casey Stoner a un certo pilota Ducati e la variante che ha sostituito la curva due del tracciato.

“Si può rischiare di più”

Il più chiacchierone è stato Jack Miller (Ducati Lenovo Team), eccitato all’idea di poter correre le gare Sprint nel 2023: “Quando ho un fine settimana libero vado comunque in moto, amo gareggiare, quindi la vedo come un’opportunità in più all’interno di un GP. C’è un progressivo arrivare che dura quattro o cinque giorni e culmina in una sola gara. È fantastico, ma un cambiamento ci sta. Evolversi è inevitabile”.

“Per il fatto che il campionato stia lavorando per cambiare e sia disposto a fare un grande passo avanti, o comunque un grande passo al di fuori del normale, tanto di cappello. È una scommessa. Credo che sarà positiva”.