News

Passione per i motori, dove se non al Minardi Day

Vi ricordate la Ferrari T5 di Jilles Villeneuve che ebbe l’incidente grazie al quale oggi abbiamo una curva intitolata al grande campione canadese? Quella c’è!

Le Ferrari di Prost, Berger, Alboreto? Ci sono! La Lotus 78 con le minigonne! Anche quella c’è!

E poi … no non riesco a raccontarvele tutte in poche righe sono troppe le auto che potete trovare qui a Imola al Minardi Day, c’è proprio di tutto dalle F1 degli ultimi 40 anni (e oltre) ai prototipi degli anni 70, trovate le auto che hanno fatto la storia alla Mille Miglia e i piloti che le guidavano, a proposito di piloti ieri ho avuto la fortuna di intervistare anche Arturo Merzario uno dei piloti italiani più rappresentativi negli anni 70, veramente un mito anche perché con i suoi 80anni splendidamente portati, è poi salito su una sport prototipo con cui si cimentava nelle gare di durata e l’ha portata a spasso per il circuito di Imola … io credo che solo a parcheggiarla mi sarebbe venuto il fiatone, lui invece un vero mito inossidabile!

Insomma, c’è solo una cosa che potete fare, raggiungermi a Imola e farvi coinvolgere anche voi da questa splendida manifestazione che secondo me è diventato l’enciclopedia vivente del mondo dei motori.

Vi aspetto!

Bastiancontrario

Articoli correlati

Back to top button