News

Motron Nomad

Il marchio storico, ripreso e rilanciato recentemente dal gruppo KSR, presenta una interessante sport naked 125, la Nomad

 

Caratterizzata da un design accattivante e da un look sportivo, la nuova Motron Nomad, grazie ai contenuti tecnici e al prezzo contenuto di 3.399€, si propone sul mercato con le armi giuster per far breccia come scelta ideale per le nuove generazioni di motociclisti, cresciuti con il sogno delle sport naked dalle grandi cilindrate. Con la potenza di 9.5 kW e la cilindrata di 125 si rivolge infatti a un ampio range di appassionati delle due ruote, anche neopatentati.

 

Il look sofisticato e sportivo della Nomad è impreziosito dal fanale anteriore dalla suggestiva forma a diamante, mentre funzionalità ed estetica sono combinate anche al centro del manubrio, dove è alloggiato un ampio display LED ad alta visibilità.

Motron Nomad 125 ha una seduta bassa (780 mm) che rende la guida sportiva, ma allo stesso tempo confortevole. Ad esaltarne l’agilità della sport naked austriaca un passo di 1.375 mm e il peso a secco di 150 kg. Grazie a queste quote ciclistiche, la Nomad vanta una dinamica equilibrata, è scattante in curva e stabile in rettilineo, adatta agli spostamenti urbani o alle gite fuoriporta.

 

Il sistema frenante della Motron Nomad è dotato di un disco anteriore con due pistoncini da 25 mm di diametro e un disco flottante da 265 mm. Il disco posteriore invece ha un singolo pistoncino da 27 mm e un disco flottante da 240 mm. Per quanto riguarda il sistema di ammortizzazione, la corsa della forcella anteriore di 110 mm si abbina al meglio con l’ammortizzatore posteriore centrale con una corsa di 39 mm

La “piccola” di Krems è dotata di un motore Euro 5 monocilindrico da 125cc, 4V, raffreddamento ad acqua, una coppia di 10.5 Nm a 5.500 giri e una trasmissione a 6 rapporti. Non solo le caratteristiche del motore la rendono una sport naked pura, ma anche il design accattivante e la componentistica di cui è dotata. La nuova Nomad 125 è infatti equipaggiata con cerchi “ultralight” in alluminio da 10 razze, gruppi ottici e indicatori direzionali LED e uno scarico “under bone”.

Nomad è disponibile in 3 combinazioni cromatiche (Night black, Graphite grey, Glacier white) caratterizzate da colorazioni cool e di impatto, attualissime.

 

Il prezzo, come accennato, è di 3.399 euro.

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button