News

Maverick Viñales ufficialmente con Aprilia MotoGP nel 2022 « MotorcycleDaily.com – Notizie motociclistiche, editoriali, recensioni di prodotti e recensioni di moto

[ad_1]

Maverick Vinales, attualmente in sospensione dal suo team Yamaha MotoGP, si unirà ad Aleix Espargarò come pilota per il team ufficiale Aprilia in MotoGP il prossimo anno. Vinales è un ex campione del mondo Moto3 con nove vittorie nella categoria MotoGP. Conosciuto quasi tanto per la sua incoerenza quanto per la sua, occasionale, accecante velocità, Vinales e Aprilia potrebbero comunque essere una combinazione potente e un nuovo inizio per lo spagnolo.

Ecco il comunicato stampa di Aprilia:

MAVERICK VIÑALES CORRE CON APRILIA NEL 2022

IN OCCASIONE DEL RITORNO IN MOTOGP COME FACTORY TEAM, APRILIA ACCOGLIE UN GRANDE CAMPIONE IN ALEIX ESPARGARO: BENVENUTO MAVERICK!

È con grande piacere che Aprilia dà il benvenuto a Maverick Viñales nel team ufficiale di Aprilia Racing.

Si completa così il team ufficiale per la stagione MotoGP 2022, con Maverick al fianco di Aleix Espargarò in sella alla RS-GP. Il pilota spagnolo ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo.

La firma di Vinales è un altro passo nella strategia di crescita e sviluppo del team italiano, che arriva proprio nell’anno del passaggio a un team ufficiale. Due appuntamenti che testimoniano la voglia di Aprilia di continuare a crescere nella categoria top del motociclismo mondiale.

Classe 1995, Maverick Vinales ha esordito nel Motomondiale GP nel 2011 in sella ad un’Aprilia nella categoria 125, conquistando 4 vittorie e 5 podi, diventando il miglior rookie della stagione e chiudendo al terzo posto assoluto. Dopo un’altra stagione di alto livello, ha vinto il titolo mondiale Moto3 nel 2013 prima di passare alla Moto2 la stagione successiva. Grazie al potenziale dimostrato nella classe intermedia, si è guadagnato un posto in MotoGP dalla stagione 2015 con Suzuki e su Yamaha dal 2017.

Nella classe regina Vinales ha ottenuto 9 vittorie, 13 pole position e 28 podi, oltre a due terzi posti assoluti come miglior piazzamento finale nella classifica piloti.

MASSIMO RIVOLA – AD APRILIA RACING
“Siamo estremamente felici di annunciare di aver ingaggiato Maverick Vinales, un pilota di altissimo livello e uno dei talenti più puri della massima categoria. Il nostro progetto si è ora arricchito del valore che porta Maverick – Campione del Mondo che ha confermato il suo talento di pilota di punta in MotoGP – in un momento di grandi cambiamenti, dopo aver portato in pista una moto completamente rinnovata ed essersi costantemente affermati in il gruppo dei protagonisti, stiamo anche affrontando un cambio di status di Factory Team ora, per portare Aprilia al successo. Siamo onorati di poter mettere a disposizione di Viñales tutte le nostre migliori capacità insieme al nostro entusiasmo e alla nostra passione. Sono fiducioso che, come Aleix, abbraccerà questo progetto ad altissimo potenziale. L’arrivo di Maverick non allontana in alcun modo Lorenzo Savadori dalla squadra, che rimarrà parte integrante della famiglia Aprilia Racing”.

Puoi seguire qualsiasi risposta a questa voce attraverso il RSS 2.0 foraggio. Puoi saltare alla fine e lasciare una risposta. Il Pinging non è attualmente consentito.

[ad_2]

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button