Eventi

BENTORNATA EICMA

Dopo due anni torna l’EICMA 2021, il salone delle due ruote di Milano, vetrina internazionale Moto, Scooter,E-bike e Monopattini.E’ vero che per la maggior parte ad Eicma vanno i nomi di moto che scaldano i cuori
degli appassionati, ma sempre piu’ troviamo unitamente alla emozione, la praticita’. Sotto il bel vestito della modernita’ non macano i dispositivi che assicurano efficienza, affidabilita’e sicurezza.
Lo slogan di EICMA 2021 e’ BENTORNATA ADRENALINA
Grande richiamo per gli appassionati, ma non unico, perche’ c’e’ anche il quotidiano, qundi la praticita’, scooter bici elettriche e monopattini, tutti con contenuti che possono emozionare.

Il mondo delle due ruote offre sempre grandi soluzioni nel tema della mobilita’ sempre pero’con l’animo rivolto alla liberta’, la trasgressione e forte componente emozionale.
EICMA 2021, il primo salone della moto dopo la pandemia troviamo le figlie dei prototipi schierati in Moto GP, profili sempre piu’ affilati e taglienti, motori intorno e sopra ai 200 Cv con miglioramento di acclerazione e stabilita’.Sospensioni elettroniche e soprattutto pesi sempre piu’ leggeri.Moto gia’ con omologazione EURO 5 e la novita’ rivolta alla sicurezza con l’applicazione di un radar (BOSCH) dotando quindi le moto del sistema Adas.
Anche le naked, settore sempre piu’ in crescita, con forme e prestazioni agguerrite per gli amanti delle “nude” .

Grandi novita’ anche nel campo degli scooter : telai speciali, sospensioni, gomme intagliate, ampia capacita’ dei vani sotto sella , strumentazioni con display led ed infine nuove affascinanti colorazioni.
Le e-bike importantissime nella mobilita’ sostenibile con modelli veramente eccezionali.Forcelle e ammortizzatori di ultima generazione, freni con dischi “maxi” e pinze a quattro pistonciniil tutto con motorizzazione elettriche di massima potenza , autonomia e brevi tempi di ricarica. E-bike con trasmissioni, mediante cinghia in carbonio ,’ automatiche adattandosi alle necessita’ tramite un App.

Nella micromobilita’ cose veramente sorprendenti, monopattini leggerissimi, motori da 500w, gomme antiforatura, tre tipi di guida: citta’. Sport ed economica.
Disegni puliti con frecce integrate nel manubrio, cavi nascosti nel telaio
Tecnologia e sicurezza gli aspetti piu’ evidenti, i veicoli possono esse dotati di doppia telecamera: la prima aiuta a capire con precisione la posizione del mezzo e come questo e’ stato posteggiato, la seconda puntata sul guidatore per evitare infrazioni come la guida in due. Se si guida sul marciapiede il monopattino riconosce una sede stradale non adeguata,procedendo quindi a passo d’uomo.
Eccezionale il monopattino da corsa con velocita’ attorno ai 100 km|h con angolo di piega da 55”

EICMA 2021 “ DUE RUOTE UNA PASSIONE”

Giacomo Dall’Olio

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button