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2020 Ducati Panigale V2 First Rid … | Circuito de Jerez

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La Panigale V2 del 2020 è stata presentata tre settimane fa a Rimini. La moto è un'evoluzione della 959 Panigale ma imita il V4 in aspetto, insieme a un pacchetto elettronico IMU EVO a 6 assi e leggermente più potenza. Secondo la Ducati, l'etica alla base della V2 è quella della "pura esperienza di guida", eliminando l'inseguimento di ridicoli valori di potenza e velocità massime, concentrandosi invece sulla maneggevolezza e sulla soddisfazione del pilota. Abbiamo testato questa teoria sul circuito della MotoGP di Jerez, in Spagna, e possiamo confermare che l'etica è stata ben soddisfatta.
Prezzo e colori A £ 14.495 stai pagando un premio ed è disponibile solo in rosso. È un paio di dollari in più rispetto a uno stock 959, ma stai ottenendo molte più chicche.
Novità sulla Panigale V2 rispetto alla 959? V4 carenature ispirate Cruscotto TFT da 4,3 "Pacchetto elettronica EVO IMUPiù potenza e coppia (nuovi iniettori) Scarico singolo ribassato basso Sistema di controllo della trazione raffinato Cambio rapido su / giùSerrone oscillante su un lato Modifiche della sospensione e ruote a 5 razze Leggi 959 Qui.
Motore Il potente motolindrico a V Euro 5 racchiuso nell'elegante carrozzeria ispirata alla V4 è lo stesso Superquadro da 955 cc trovato nella precedente Panigale 959. È stato leggermente ottimizzato e dà il via a 155 CV e 104 Nm (5 CV e 2 Nm in più rispetto al precedente). La Ducati ha raggiunto questo obiettivo con un condotto dell'aria anteriore migliorato e diversi iniettori (due per cilindro), contribuendo a ridurre la perdita di pressione. C'è un notevole aumento di potenza? Non proprio, e c'è una leggera palude al di sotto di 2k, ma il motore a rotazione libera sembra più liscio del precedente ed è soddisfacente come diamine di far cadere i dadi. Qualcosa che è anche piacevole, è l'aggiunta di un cambio rapido su / giù. In pista, non ha saltato un colpo, anche con il mio cambio pony piuttosto. Il tempo di uccisione è perfetto e sentire la moto volare oltre la chat completa mentre qualcuno prende la marcia successiva è qualcos'altro, anche con la lattina. Sì, mi hai ascoltato correttamente, la lattina è una bestia. La Ducati ha eliminato la doppia configurazione montata lateralmente e ha optato per un profilo di scarico singolo molto slanciato molto più elegante. È rumoroso ma non odioso. Telaio e sospensioni Sotto la pelle, il V2 è un 959, che condivide lo stesso motore (che un membro stressato del telaio), airbox anteriore e telaio ausiliario del traliccio d'acciaio. Tuttavia, le sospensioni e la geometria hanno subito alcuni perfezionamenti. Nella parte anteriore, la forcella Showa Big Piston (BPF) da 43 mm completamente regolabile ha una corsa di 2 mm in più. E nella parte posteriore, il monoammortizzatore Showa montato lateralmente è stato rinnovato internamente e ha di nuovo una corsa di 2 mm in più. Le modifiche hanno portato a una distribuzione del peso anteriore del 52% e posteriore del 48% con un passo della moto leggermente in avanti. Queste piccole modifiche hanno trasformato le caratteristiche di maneggevolezza del V2 rispetto al precedente 959. Le sospensioni, sebbene leggermente sospese per la pista, generano un sacco di feedback in combinazione con la gomma Diablo Ross Corsa II. La leggera inclinazione anteriore fa sentire la parte anteriore piantata e stabile in posizione inclinata, senza sacrificare la leggerezza del pacchetto. Certo, ero su una pista in perfette condizioni (fino a quando non lo faceva incazzare …) ma su una tortuosa strada B, la natura tollerante del telaio V2 e il livello di potenza gestibile sarebbero stati epici. Beh, è ​​una Ducati, quindi gestisce bene. In effetti, gestisce magnificamente. È coinvolgente, soddisfacente e per la maggior parte non tassativo guidare, anche per un nodulo 6ft4 come me. La mancanza di potenza del fratello maggiore, il V4, ti consente di concentrarti sul trasporto della tua velocità di entrata in curva, e il propulsore V-twin progressivo ti porta dall'altra parte in un modo piuttosto adorabile. Fuori da alcune curve, c'è una leggera oscillazione della testa, ma il V2 non si lega in nodi o si lascia troppo deformare. Questo grazie all'aggiunta di una IMU a 6 assi e un sistema di controllo della trazione migliorato. In modalità sport, la funzione di controllo della slitta posteriore è abilitata, il che è un sacco di divertimento! Inoltre, se sei un vero boss, puoi disinnestare l'ABS posteriore in modalità gara e andare lateralmente come preferisci. Non è così divertente la natura magra del serbatoio e delle carenature anteriori. In frenata brusca, mi sono ritrovato a scivolare sul serbatoio e a dover ingrassare i polsi, il che non è l'ideale. L'aggiunta di impugnature per serbatoio risolverà questo problema per la maggior parte. Freni Nella parte anteriore, doppie pinze Brembo M4.32 monoblocco abbinate a un freno Brembo master su dischi da 320 mm; E nella parte posteriore, c'è un Brembo a pistone singolo e un disco da 250 mm. Come ci si aspetterebbe, i freni sono impressionanti, inoltre, in combinazione con la frenata del motore V-twin e l'ABS V4 EVO e l'ABS in curva, il V2 da 200 kg (bagnato) si ferma rapidamente. L'ABS è abbastanza non invadente, specialmente se non ci si avvicina al limite come me … Ergonomia / Comfort C'è un nuovo sedile comfort sul V2, che è più del precedente. È più lungo di 20 mm e più alto di pochi mm, il che consente una posizione più semplice quando sei in modalità di invio completo. A 840 mm è una buona altezza pratica per la maggior parte dei ciclisti. Oltre alla suddetta imbarazzo in frenata, la V2 è una moto molto più piacevole da guidare e su cui sedersi; i piccoli cambiamenti fanno una grande differenza. Una volta a bordo si ottiene immediatamente un senso del posto e, se necessario, è possibile regolare le leve del freno e della frizione. Equipaggiamento Il V2 è dotato di tutta l'elettronica che un motociclista esperto di tecnologia possa desiderare, come ad esempio: Modalità di guida (corsa, sport, strada) Cruscotto TFT a colori 4,3 "Piattaforma inerziale a 6 assi, ABS Cornering EVO (nuovo), Ducati Traction Control ( DTC) EVO 2, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Quick Shift su / giù (DQS) EVO 2 (nuovo), Engine Brake Control (EBC) EVOQuick shifter su / giù Sachs sterzo ammortizzatore Il pacchetto elettronico EVO 2 sembra migliorato, ma I non riesco a capire se questa è una cosa buona o cattiva. Sembra pazzesco, ma è così poco invadente la modalità sportiva che è difficile dire se stai guidando con sensibilità o facendo affidamento sull'elettronica. i cieli si aprirono a Jerez, avere un sistema del genere era molto per la mia gioia – senza momenti da sbavare cigolanti e contenti per la coda. Per il ciclista medio, un tale pacchetto avrebbe aumentato la fiducia e la probabile velocità – almeno su una pista. : Non ci piace: Verdetto È meglio di un 959? Sì, piuttosto di un margine in realtà. Era una buona moto per cominciare ma aveva alcune aree in cui era in ritardo. Vale altri due mila dollari in più? Bene, questo dipende da chi lo sta acquistando. Nella mia mente, il tipo di persona che questa moto potrebbe interessare è qualcuno che ha avuto il suo tempo su 180bhp + superbike e sta cercando qualcosa altrettanto capace nelle curve ma non così incredibilmente veloce e siamo onesti, spaventosi. Il motore v-twin Ducati oh così, la superba maneggevolezza, il raffinato pacchetto elettronico EVO e l'aspetto V4, più che compensano la mancanza di potenza. Inoltre, è su strada o in pista che potresti avere difficoltà a andare molto più veloce su una superbike. Se non hai intenzione di inseguire le statistiche di potenza e ti diverti a cavalcare, indipendentemente dal bhp dichiarato, la Ducati V2 farebbe sicuramente appello. Devo consegnarlo ai ragazzi e alle ragazze della Ducati, hanno sicuramente colto nel segno con il V2.

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